Il tuo 5×1000 a Pagefha

Print Friendly, PDF & Email

Da oltre 30 anni siamo vicini alle famiglie realizzando progetti innovativi per le persone più fragili. Con il tuo 5×1000 a Pagefha puoi far nascere nuove iniziative che rispondano ai crescenti bisogni della nostra comunità: azioni per l’inclusione delle persone con disabilità, iniziative a sostegno delle famiglie, percorsi educativi per contrastare il disagio giovanile.

Per sostenere i nostri progetti apponi la tua firma sulla dichiarazione dei redditi e inserisci il codice fiscale di Pagefha 01246270449 nello spazio dedicato alla destinazione del 5×1000.

IL 5X1000: CHE COS’È?

È una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale. Rappresenta un’importante forma di supporto per gli enti non profit.

Nella dichiarazione dei redditi si può scegliere di devolvere o meno questa quota; si tratta quindi di una scelta pienamente consapevole. E’ bene sapere che destinare il 5 per mille non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente; nel caso in cui non si effettui alcuna scelta, infatti, questa quota viene trattenuta ugualmente dallo Stato.

COME FARE?

Per destinare il 5×1000 a Pagefha in sede di dichiarazione dei redditi è necessario apporre la propria firma nel riquadro che riporta la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il nostro codice fiscale 01246270449.

PER COSA VIENE UTILIZZATO IL 5X1000?

Destiniamo interamente il tuo 5×1000 a progetti che incrementano l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con disabilità, minori in situazione di disagio sociale, famiglie in difficoltà.

Grazie alle firme di chi ha scelto Pagefha nel corso degli anni abbiamo dato vita ad iniziative in favore delle persone più fragili della nostra comunità, contribuendo ad accrescerne il benessere e la qualità della vita.