Agricoltura sociale, Pagefha incontra gli studenti della facoltà di Agraria

Print Friendly, PDF & Email

Gli studenti universitari alla scoperta della virtuosa realtà dell’agricoltura sociale, raccontata attraverso le esperienze inclusive di Agriabilità e L’Orto di Paolo. Si è svolto questa mattina l’incontro online tra Pagefha e i giovani iscritti al Corso di Agricoltura Sociale – Facoltà di Scienze Agrarie – dell’Univpm Università Politecnica delle Marche, con l’intervento dalla prof.ssa Carla Moretti, docente e coordinatrice del corso.

L’evento ha rappresentato una sorta di “uscita didattica” da remoto, nel corso della quale il presidente Sara Baligioni, il direttore Mirko Loreti, la responsabile dell’ufficio progettazione Marcella Perongini e gli operatori di AgriAbilità e Orto di Paolo hanno illustrato progetti, attività e obiettivi di Pagefha e dei suoi centri d’eccelenza per l’inclusione e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. All’incontro hanno partecipato anche le famiglie dei ragazzi dell’orto.

Tante le domande degli studenti sulle tematiche dell’agricoltura sociale, per un confronto davvero stimolante: l’auspicio è di ritrovarsi presto, per un’esperienza non solo virtuale.