“L’Orto di Paolo”: il nuovo servizio della Cooperativa

Print Friendly, PDF & Email

E’ appena stato avviato un nuovo servizio gestito dalla Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus ad Ascoli Piceno: “L’Orto di Paolo” centro diurno socio-educativo-riabilitativo per disabili, specializzato  per soggetti autistici.

Il servizio è ospitato in un casolare di campagna in zona Marino del Tronto, ristrutturato per l’occasione grazie anche all’ottenimento di un finanziamento della Regione Marche, con annesso un terreno coltivabile di circa un ettaro.

casolare orto di paolo

“L’Orto di Paolo” è un centro diurno per soggetti disabili organizzato sul modello della Farm Community. Il primo del genere nel centro-sud Italia, sull’esempio della Cascina Rossago di Pavia: un’impostazione fortemente pratica in cui gli ospiti hanno a disposizione, oltre ai laboratori interni alla struttura, un terreno coltivato a frutteto ed oliveto nell’ambito del quale verranno realizzati diversi laboratori agricoli e di ortocultura.

Contribuiscono alla realizzazione del centro:
le Amministrazioni Comunali di Ascoli Piceno, Folignano e Castel di LamaRegione MarcheGruppo Gabrielli S.p.A.Fainplast S.r.l. Fly Communications Emilcar S.r.l..

Tutte le informazioni circa attività condotte, requisiti e modalità di accesso, sono riportate nella pagina dedicata interamente al servizio: http://www.pagefha.com/orto-di-paolo/

 

 

Rispondi