Assistente Bambini Autistici – corso di formazione

Print Friendly, PDF & Email

Assistente Bambini Autistici

Progetto formativo di aggiornamento per OPERATORE PORTATORE HANDICAP (ASSISTENTE BAMBINI AUTISTICI), per 15 allievi di cui 10 donne, della durata di 100 ore da svolgersi in 6 mesi circa.

Il percorso formativo è finalizzato all’aggiornamento delle competenze degli operatori già occupati in strutture o servizi socio-assistenziali, con particolare riguardo alle problematiche dell’autismo in età infantile ed adulta.
Il corso è completamente gratuito con obbligo di frequenza per almeno il 75% delle ore totali, al termine delle quali sarà rilasciato un attestato di frequenza di “Operatore Portatore Handicap (Assistente Bambini Autistici)”.

REQUISITI

Requisiti di accesso dei destinatari:

  • possesso del diploma di scuola media superiore;
  • svolgere un’attività lavorativa nel settore socio-sanitario alle dipendenze, come libero professionista o come imprenditore;
  • esperienza professionale in strutture o servizi socio-assistenziali di almeno 6 mesi.

Destinatari dell’attività formativa possono essere esclusivamente i lavoratori delle imprese private assoggettate al contributo di cui all’art. 12 della Legge 160/1975, relativo ai contributi integrativi per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione, specificatamente: imprenditori e loro collaboratori, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e liberi professionisti, lavoratori in CIG straordinaria e lavoratori con contratti di lavoro atipici.

Le domande di iscrizione al corso, a partire dal 12/10/2012, dovranno essere presentate entro la data del 31/10/2012 esclusivamente dal datore di lavoro e fatte pervenire ESCLUSIVAMENTE a mezzo lettera raccomandata a.r. (farà fede il timbro postale di accettazione) al seguente indirizzo:

Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. Onlus
Viale Indipendenza, 42 – 63100 Ascoli Piceno (AP)

ALLEGATI

Per informazioni dettagliate e domande da compilare e inviare, si rimanda ai seguenti allegati:

Rispondi