Centro estivo ‘Mia’ per bambini e ragazzi con disabilità

Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà dal 26 luglio al 20 agosto il Centro estivo 2021 ‘Mia!’, organizzato da Pagefha, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a bambini da 6 e 10 anni con disabilità e a ragazzi con disabilità da 11 a 17 anni residenti ad Ascoli Piceno. Il centro si terrà negli spazi della Casa Albergo Ferrucci.

‘Mia! – Memoria identità ambiente’ è un progetto innovativo selezionato da Impresa sociale Con i bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, che opera con attività pedagogiche coinvolgendo scuole, famiglie e terzo settore nei territori dell’Ascolano colpiti dal sisma del 2016 e 2017.

Le attività in programma, calibrate sulle effettive capacità di ogni bambino e ragazzo, nel rapporto 1:1 tra educatore e utente, saranno articolate in quattro aree: espressivo-motoria, grafico-pittorica, musicale, artigianale.

Per favorire l’inclusione e la socializzazione, il centro per ragazzi sarà aperto gratuitamente anche a ragazzi non disabili da 11 a 17 anni.

Il centro estivo si svolge in turni settimanali dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. La partecipazione ad ogni turno è riservata ad un numero limitato di utenti; per le settimane successive si darà priorità ai nuovi iscritti, ferma restando la possibilità per ciascun utente di frequentare più turni, indicando un ordine di priorità tra le settimane prescelte. Per partecipare è obbligatorio compilare il modulo d’iscrizione qui

Info: 339 503 1923