2° Riapertura dei Termini: Operatore Socio Sanitario (OSS) – Corso di Riqualificazione

Print Friendly, PDF & Email

Thumb_OSS230RIAPERTURA DEI TERMINI
(nuova scadenza presentazione domande 05/09/2013)

Corso di Riqualificazione rivolto ai lavoratori occupati in strutture sanitarie e socioassistenziali, lavoratori SAD/SAS e SAD + esperienza professionale di almeno 1 anno, valida per il riconoscimento dei crediti formativi, ai fini dell’ottenimento della qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”, per un massimo di 25 allievi (di cui almeno 20 donne) e 5 uditori, della durata di 960 ore divise in lezioni in aula e stage.

REQUISITI

  • possesso del diploma della scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • compimento del diciassettesimo anno di età.
  • essere residenti o domiciliati nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno
    – oppure prestare servizio presso una delle strutture ubicate nella Provincia di Ascoli Piceno.
  • lavoratori dipendenti di aziende operanti nei servizi sociali, con esperienza professionale di almeno 1 anno, valida per il riconoscimento dei crediti formativi ai sensi della DGR n. 666/08.

L’ammissione al corso è subordinata al possesso dei requisiti sopra elencati e certificati da apposita commissione ed al superamento di una verifica della cultura generale e della propensione psico-attitudinale al ruolo del candidato. Gli allievi di nazionalità straniera dovranno altresì dimostrare la conoscenza della lingua italiana. In mancanza dei requisiti necessari per l’ammissione al corso, ai candidati sarà data comunicazione di esclusione prima della data prevista per la selezione.

QUALIFICA RILASCIATA
Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore previste nel libretto personale di percorso ed avranno superato l’esame finale, verrà rilasciata la qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO LIV. I cod. reg. TE10.31 valida ai sensi della L. 845/78.

ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione al corso, redatte su apposito modello reperibile da questo articolo nella sezione “ALLEGATI”, dovranno pervenire entro la data del 14/06/2013 del 05/09/2013 esclusivamente dal datore di lavoro che allegherà le schede individuali dei lavoratori da riqualificare e la relativa documentazione comprovante i requisiti per l’accesso all’attività formativa e al riconoscimento dei crediti, a mezzo lettera raccomandata a.r. (farà fede il timbro postale di accettazione) o consegnata a mano al seguente indirizzo:

COOPERATIVA SOCIALE P.A.Ge.F.Ha. ONLUS
VIALE INDIPENDENZA, 42
63100 ASCOLI PICENO (AP)

Non saranno accettate le domande presentate dal singolo lavoratore, quelle presentate oltre la scadenza o con modulistica difforme da quella prevista.

INFORMAZIONI
Per informazioni rivolgersi a:

  • Dott. Mirko Loreti: 0736.258491345.9249011mirko.loreti@pagefha.com
  • Dott.ssa Marida Pulsoni: 0736.336402335.7113459 – marida.pulsoni@confartigianato.apfm.it

ALLEGATI

Rispondi