Corso per Tecnico per portatori handicap (autismo)

Print Friendly, PDF & Email

Saranno aperte fino al 14 giugno 2019 le domande di iscrizione al corso perTecnico per portatori di handicap (autismo), riconosciuto e autorizzato dalla Regione Marche.

Destinatari del percorso formativo sono 15 soggetti in età attiva. Gli allievi, per poter accedere al corso, dovranno possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore o laurea attinenti al settore in cui s’innesta la specializzazione;
  • qualifica professionale di I° o II° livello unita a documentata esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui s’innesta la specializzazione (settore socio – sanitario);
  • tre anni di documentata esperienza lavorativa, nel settore in cui s’innesta la specializzazione (disabilità)

La durata complessiva del corso, che si terrà nel periodo giugno 2019-gennaio 2020, sarà di 365 ore. Obiettivo del corso è quello di consentire agli allievi di acquisire la specializzazione in “Tecnico per portatori di Handicap (Autismo)”, come da normativa vigente. Il corso ha un costo di € 1.546, incluso il materiale didattico.

Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a mano o inviate a mezzo raccomandata A/R, entro la data di venerdì 14 giugno 2019, a: COOPERATIVA SOCIALE P.A.Ge.F.Ha – Via Indipendenza, 42 – Ascoli Piceno (AP).

E’ possibile scaricare qui il bando e la domanda d’iscrizione. La documentazione è reperibile anche presso la sede Pagefha in viale Indipendenza 42.

Per ulteriori info rivolgersi allo 0736.258491, mail francesca.olori@pagefha.com