SEMINARIO: “Mamma, le tue coccole mi fanno bene!”

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 22 Maggio dalle 15:00 alle 19:00 presso l’Auditorium Casa della Gioventù (Loc. Pennile di Sotto – Ascoli Piceno) si terrà, a cura della Ricercatrice Nuni Burgio, il seminario: “Mamma, le tue coccole mi fanno bene!”.

La Propriocezione.
L’importanza delle coccole genitoriali spontanee nei processi di sviluppo del bambino, compresi i casi in cui lo sviluppo si disorganizza (Autismo, ADHD, Sindromi genetiche con implicazioni neurologiche, Disprassie, Dislessie), per una crescita armoniosa e completa.

L’incontro vuole essere l’occasione per poter dare il via ad un personale processo di consapevolizzazione genitoriale sulla enorme importanza che riveste la “coccola” all’interno dei processi di maturazione e integrazione sensoriale e quindi delle prassie, dell’intellettivo e comportamentale, al raggiungimento della integrazione relazionale ed infine sociale, così da riuscire a cogliere la strettissima interconnessione ontogenetica di queste abilità.

Seminario PropriocezioneIl seminario è rivolto non solo alle famiglie ma anche agli operatori che si occupano di bambini “speciali” e agli operatori che si occupano in genere di infanzia, l’iscrizione è gratuita e si farà in loco. La lezione pratica si svolgerà come una lezione di yoga a terra e scalzi, quindi si consiglia un abbigliamento molto comodo e volendo un tappetino.
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’incontro è organizzato dall’associazione MagicaMente Onlus e si inserisce nella Settimana della Famiglia 2013 del Comune di Ascoli Piceno.

Rispondi