Tecnico per Portatori di Handicap (Autismo) – corso di specializzazione

Print Friendly, PDF & Email

Thumb_TencicoAutismo2016

Corso di Specializzazione per Tecnico per Portatori di Handicap (Autismo) abilitante alla funzione di educatore nelle strutture e nei servizi sociali a ciclo residenziale e semiresidenziale con soggetti autistici, per un massimo di 15 allievi, della durata di 365 ore divise in lezioni teoriche, pratica e stage con esame finale.

REQUISITI
L’ammissione al corso è subordinata al possesso di almeno uno dei requisiti sotto elencati:

  • diploma di scuola media superiore o di laurea attinenti al settore in cui s’innesta la specializzazione;
  • qualifica professionale di I° o II° livello unita a documentata esperienza lavorativa di almeno 4 mesi, nel settore in cui s’innesta la specializzazione (settore socio – sanitario);
  • tre anni di documentata esperienza lavorativa, nel settore in
    cui s’innesta la specializzazione (disabilità).

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili (15) il giorno 29 Marzo 2016 presso la Struttura Integrata sita in Piazza Salvo D’Acquisto 1, fraz. Villa Pigna di Folignano (AP), si effettuerà una selezione incentrata su quesiti di cultura generale e valutazione della propensione psico-attitudinale al ruolo del candidato. La mancata presenza equivarrà alla rinuncia al corso.

QUALIFICA RILASCIATA
Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste ed avranno superato l’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di specializzazione in TECNICO PER PORTATORI DI HANDICAP (AUTISMO) cod. reg. TE10.4.1 valida ai sensi della L.845/78.

ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione al corso redatte su apposito modello, reperibile in questo articolo nella sezione “ALLEGATI”, dovranno pervenire entro la data del 22/03/2016, a mezzo lettera raccomandata a.r. (farà fede il timbro postale di accettazione) o consegnata a mano al seguente indirizzo:

COOPERATIVA SOCIALE P.A.Ge.F.Ha. ONLUS
VIALE INDIPENDENZA, 42
63100 ASCOLI PICENO (AP)

Non saranno accettate le domande presentate oltre la scadenza o con modulistica difforme da quella prevista.

COSTO DEL CORSO
Il costo del corso è di € 1.546,00 IVA compresa (incluso il materiale didattico).
Il pagamento del 30% del totale dovrà essere versato entro la data di inizio corso. Il restante 70% potrà essere rateizzato mensilmente e regolarizzato prima della fine del corso.

INFORMAZIONI
Per informazioni rivolgersi a:

  • Dott.ssa Francesca Martina Olori: 0736.258491 – francesca.olori@pagefha.com

ALLEGATI

Rispondi