“Imprenditore sociale” Workshop Camerino – comunicato

Print Friendly, PDF & Email

Thumb_WorkshopCamerino

Si è svolto in questi giorni a Camerino (MC) un importante seminario dal titolo “Essere imprenditore del sociale per essere protagonista del futuro”, organizzato dalla Scuola di Giurisprudenza e dalla Facoltà di Scienze Sociali dell’università di Camerino.
Tra i vari interventi, tenuti da illustri relatori provenienti da tutta la Regione Marche, ha destato molto interesse l’intervento della Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus di Ascoli Piceno, la quale è stata invitata come modello di Impresa Sociale della Regione Marche.
La relazione dal titolo “Dall’associazionismo all’impresa sociale: 20 anni di storia della Coop. Soc. P.A.Ge.F.Ha. onlus. Volontariato e impresa. Antitesi o associazione possibile?” è stata presentata dal dott. Mirko Loreti e dall’avv. Augusto Eugeni, rispettivamente direttore e presidente della Cooperativa, con il supporto della dott.ssa Maria Concetta Di Girolamo, presidente di Confcooperative di Ascoli Piceno e Fermo, che ha illustrato i dati della cooperazione ascolana e di quella marchigiana.
Un’esperienza importante per la cooperativa ascolana che vede riconosciuto il buon lavoro svolto in oltre 20 anni di storia nel settore socio educativo assistenziale.

Programma Workshop Camerino

Rispondi