“Imprenditore sociale” Workshop Camerino – comunicato

Print Friendly, PDF & Email

Thumb_WorkshopCamerino

Si è svolto in questi giorni a Camerino (MC) un importante seminario dal titolo “Essere imprenditore del sociale per essere protagonista del futuro”, organizzato dalla Scuola di Giurisprudenza e dalla Facoltà di Scienze Sociali dell’università di Camerino.
Tra i vari interventi, tenuti da illustri relatori provenienti da tutta la Regione Marche, ha destato molto interesse l’intervento della Cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus di Ascoli Piceno, la quale è stata invitata come modello di Impresa Sociale della Regione Marche.
La relazione dal titolo “Dall’associazionismo all’impresa sociale: 20 anni di storia della Coop. Soc. P.A.Ge.F.Ha. onlus. Volontariato e impresa. Antitesi o associazione possibile?” è stata presentata dal dott. Mirko Loreti e dall’avv. Augusto Eugeni, rispettivamente direttore e presidente della Cooperativa, con il supporto della dott.ssa Maria Concetta Di Girolamo, presidente di Confcooperative di Ascoli Piceno e Fermo, che ha illustrato i dati della cooperazione ascolana e di quella marchigiana.
Un’esperienza importante per la cooperativa ascolana che vede riconosciuto il buon lavoro svolto in oltre 20 anni di storia nel settore socio educativo assistenziale.

Programma Workshop Camerino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.