Ascoli Piceno: Il 20 Maggio l’inaugurazione della mostra del Centro Diurno Il Colibrì “L’incantesimo dei Colori”
19 Mag 2025
Martedì 20 maggio alle ore 10.30, presso la Libreria Rinascita in Piazza Roma ad Ascoli Piceno, si terrà l’inaugurazione della mostra realizzata dal Centro socio educativo riabilitativo “Il Colibrì”.
La mostra, che sarà visitabile fino al 25 maggio, è frutto del lavoro svolto nell’ambito delle attività educative e inclusive promosse dal centro, e rappresenta un importante momento di visibilità e condivisione per utenti, operatori e cittadinanza.
Il Colibrì è una struttura a ciclo diurno situata ad Ascoli Piceno, dedicata a persone con disabilità psico-fisica e sensoriale. Il servizio, di titolarità del Comune di Ascoli Piceno, è gestito sin dal 1992 dalla cooperativa che ne cura quotidianamente le attività.
Le proposte educative del centro sono orientate all’integrazione sociale, al mantenimento e allo sviluppo delle abilità individuali, attraverso percorsi mirati che coinvolgono aspetti cognitivi, comportamentali, affettivo-relazionali e ludico-motori.
