Cooperativa Sociale Pagefha

Al centro del nostro agire l’inclusione della persona in ogni ambito della vita,

per migliorare il livello di benessere sociale della comunità

Da oltre 30 anni il nostro agire è fondato sulla promozione umana e sulla cura dei soggetti più fragili della società: bambini e ragazzi in condizioni di disagio, persone con disabilità e anziani.

Siamo una realtà solida e affermata: un’organizzazione capace di essere vicina ai bisogni sociali del territorio, forte di una struttura di 300 operatori altamente qualificati, costantemente aggiornati e motivati a mettersi in gioco nelle sfide quotidiane che hanno come obiettivo prioritario il miglioramento del livello di benessere sociale della comunità.

MISSION
Progettiamo e realizziamo iniziative mirate alla promozione ed allo sviluppo della persona in ogni fase della vita, con particolare attenzione ai momenti più delicati quali la crescita, il disagio e la terza età.
Con l’esperienza e la professionalità acquisite in oltre 30 anni di attività, crediamo nella possibilità di migliorare la qualità della vita delle persone, attraverso interventi volti a favorirne il benessere nella quotidianità, la relazione e l’integrazione nella comunità.
La nostra forza è la qualità del servizio, garantita dall’esperienza e dalla formazione continua del nostro personale.
Ogni membro della cooperativa è accuratamente selezionato e formato; le figure presenti sono educatori professionali, psicologi, operatori socio-sanitari (OSS), assistenti domiciliari con decennale esperienza sul campo, assistenti scolastici, assistenti all’infanzia, mediatore familiare.
Garantiamo il monitoraggio dell’attività del nostro personale, il coordinamento giornaliero e la continuità del servizio per tutto il periodo di collaborazione.
Oltre 1.000 gli utenti  che usufruiscono dei nostri servizi, tra i quali:

  • assistenza domiciliare socio-assistenziale e socio-sanitaria per anziani, malati e persone con disabilità
  • integrazione ai servizi svolti da badanti
  • assistenza diurna e notturna a domicilio e in struttura
  • servizio trasporto malati e persone con mobilità ridotta
  • supporto educativo domiciliare alle problematiche infantili ed adolescenziali
  • organizzazione centri estivi, animazione, centri aggregativi per minori
  • supporto scolastico
  • servizio di baby sitting
  • mediazione familiare

I SOCI
Sono il vero ‘motore’ della cooperativa, quel valore aggiunto che restituisce il senso del nostro operato.
Professionalità, impegno, solidarietà, condivisione sono i valori che contraddistinguono la partecipazione attiva dei soci al nostro agire, in perfetta armonia con la vision cooperativa centrata sulla promozione umana in ogni ambito della vita.