Centro diurno Il Colibrì

Servizio per persone con disabilità psico-fisica e sensoriale

Il Centro socio educativo riabilitativo Il Colibrì si trova ad Ascoli Piceno. È una struttura territoriale a ciclo diurno per persone con disabilità psico-fisica e sensoriale.

Il servizio, il cui titolare è il Comune di Ascoli Piceno, è gestito dalla nostra cooperativa sin dal suo avvio, nel 1992.

Nell’ambito del servizio sono condotte attività finalizzate all’integrazione sociale, al mantenimento e allo sviluppo delle varie abilità e attività educative mirate all’acquisizione e al mantenimento delle capacità comportamentali, cognitive, affettivo relazionali e attività ludico motorie.

Sono assicurate le seguenti prestazioni:

Attività
L’attività programmata è personalizzata in relazione alle esigenze e alle motivazioni di ogni utente. Si articola in momenti educativi e di socializzazione, indirizzati allo sviluppo di quattro aree di abilità necessarie a favorire una positiva integrazione sociale e il miglioramento della qualità di vita delle persone coinvolte:

Rapporto con le famiglie e con la rete parentale
Il centro si propone di improntare i rapporti con le famiglie e con la rete parentale alla collaborazione ed alla comprensione delle problematiche emerse.
Il coordinatore cura il rapporto con i familiari, attraverso l’organizzazione e la disponibilità a:

Info

L’attività è svolta dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9- 17.

Il Colibrì si trova in via Galiè n. 1 ad Ascoli Piceno all’interno del “Centro Polifunzionale per disabili Simona Orlini”

Referente del centro: dott.ssa Marika Fattori – tel. 0736 258491.
Qui la pagina facebook del centro.