Multiverso: laboratori occupazionali nell’agricoltura sociale

19 Apr 2024


Il progetto Multiverso, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro per le disabilità, è erogato dalla Regione Marche (DGR 725/2022) all’ Ambito Territoriale Sociale 21, in qualità di capofila, con Ambito Territoriale Sociale XXII, Ambito Territoriale Sociale XXIII, Ambito Territoriale Sociale XXIV ed è realizzato in co-progettazione da 10 partners del nostro territorio.

L’obiettivo specifico del progetto è contrastare l’isolamento delle persone con disturbo dello spettro autistico, attivando interventi di socializzazione e inclusione che siano anche occasione di integrazione. Attraverso la sensibilizzazione della rete di partnership si promuove l’incontro, la conoscenza e l’interazione al fine di contribuire a contrastare l’isolamento delle persone con ASD e delle loro famiglie.

Una parte del progetto Multiverso prevede attività di formazione rivolte ai familiari delle persone affette da ASD. Pagefha per questo propone percorsi di inclusione attraverso l’attivazione di laboratori occupazionali in agricoltura sociale, laboratori abilitanti e tirocini di inclusione sociale in grado di fornire ai beneficiari le condizioni per esprimere e sviluppare le proprie competenze.

Info 392.0703098


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *