Progettazione

Investiamo in progetti innovativi per rispondere ai bisogni sociali della comunità

Promuoviamo attività di progettazione su scala nazionale e locale inerenti interventi socio-assistenziali e socio-educativi per minori, famiglie, anziani e persone con disabilità. Investiamo in progettazione perché crediamo sia la risposta più efficace alle esigenze della comunità.
Elaboriamo progetti innovativi e sostenibili per contrastare il disagio minorile, migliorare il livello di benessere delle persone anziane, costruire percorsi inclusivi per i giovani con disabilità.. Realizziamo attività di progettazione in partnership con enti pubblici, fondazioni bancarie, scuole e realtà che operano nel terzo settore.
Tra i progetti che la nostra cooperativa ha guidato in qualità di capofila Non Uno di Meno, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
In seno al progetto Non Uno di Meno è stato attivato il centro La Stanza di Holden: si tratta di un servizio specializzato nella prevenzione di secondo livello per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni in situazione di disagio ed a rischio devianza.