Minori

· Assistenza socio-educativa · Servizi per la prevenzione del disagio giovanile

· Gestione spazi di aggregazione e centri estivi · Supporto didattico pomeridiano

Offriamo servizi di supporto socio-educativo rivolti a bambini e adolescenti con i seguenti obiettivi:

· Rispondere a situazioni di disagio socio-familiare attraverso interventi educativi personalizzati

· Prevenire il disagio adolescenziale costruendo forme evolute di aggregazione attraverso l’utilizzo del gruppo, con il supporto di specifiche figure professionali.

· Favorire lo sviluppo delle potenzialità relazionali e l’integrazione positiva con i coetanei proponendo luoghi aggregativi e ricreativi che stimolino la partecipazione e il protagonismo dei giovani.

· Fornire supporto didattico con interventi che facilitano l’apprendimento, l’acquisizione di un metodo di studio.

ASSISTENZA EDUCATIVA DOMICILIARE
Il servizio è rivolto a minori in situazioni di disadattamento. disagio socio-relazionale e familiare con la finalità di promozione del benessere dei minori e sostegno delle competenze genitoriali. attraverso una specifica progettazione individualizzata, e promovendo concrete opportunità di socializzazione, di formazione e di gestione del tempo libero, organizzate per facilitare possibilità di equilibrato sviluppo e di crescita.
Il servizio è condotto da educatori formati in area socio-pedagogica e con comprovata esperienza; gli interventi educativi si esplicano sia all’interno sia all’esterno del contesto famigliare,
L’assistenza rivolta a minori in situazioni di disagio ha l’obiettivo di offrire risposte concrete a minori e/o nuclei familiari e mettere in atto una serie di supporti per sostenere le responsabilità genitoriali e favorire lo sviluppo delle potenzialità relazionali dei minori attraverso l’integrazione positiva con i diversi ambienti di vita.
Il servizio è costituito da un insieme di interventi e prestazioni realizzati nelle seguenti modalità:

Proponiamo questo servizio sia privatamente sia, in ambito pubblico, mediante appalto per conto degli enti locali.
Per usufruire del nostro servizio puoi contattarci al numero 0736 258491.

SERVIZI PER LA PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE
Ci occupiamo del disagio giovanile attraverso l’attivazione di progetti e servizi finalizzati a prevenire condotte disfunzionali dei minori in età pre-adolescenziale e adolescenziale. Operiamo nella prospettiva di affrontare le difficoltà evolutive sia con progetti individualizzati condotti da educatori professionali sia con servizi specializzati per la prevenzione del disagio minorile mediante il supporto del gruppo di pari.
A riguardo dal 2018 abbiamo avviato ad Ascoli Piceno La Stanza di Holden, centro specializzato nella prevenzione di secondo livello per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni in situazione di disagio ed a rischio devianza. Il centro offre la possibilità di vivere esperienze aggregative con il supporto di specifiche figure professionali, parallelamente all’opportunità di richiedere colloqui individuali. E’ attivo un gruppo per genitori.
Destinatari secondari del servizio sono i familiari, gli educatori e le principali figure di riferimento.

GESTIONE E ORGANIZZAZIONE SPAZI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE E CENTRI ESTIVI
Offriamo esperienze educative e ludico-ricreative rivolte a bambini e ragazzi. Ci occupiamo dell’organizzazione e della gestione di spazi aggregativi che hanno come finalità primaria la promozione del benessere dei giovani attraverso la condivisione di momenti relazionali e il rafforzamento dei legami socio-educativi.
Operiamo in centri aggregativi pomeridiani, ludoteche, doposcuola, centri estivi, le cui attività educative vengono organizzate e condotte da operatori altamente qualificati che propongono attività di gruppo e laboratori tematici.
Attualmente gestiamo realtà aggregative nei seguenti Comuni:

· Folignano (AP)- Servizio doposcuola La Carica dei 101

· Monteprandone (AP) – Centro aggregativo pomeridiano L’Airone

· Mosciano Sant’Angelo (TE) – Centro aggregativo pomeridiano Peter Pan

In sinergia con le amministrazioni locali, abbiamo collaborato e collaborato all’organizzazione e alla gestione dei centri estivi per bambini e ragazzi nei comuni di Ascoli Piceno, Appignano, Castignano, Comunanza, Folignano, Monteprandone. Realizziamo e organizziamo privatamente il Fly Summer Camp, centro estivo attivo nelle sedi di San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno.

SUPPORTO DIDATTICO POMERIDIANO
Proponiamo ad Ascoli Piceno e a Folignano il servizio di supporto didattico per alunni della scuola primaria, secondaria di primo grado e superiore.
Il servizio consiste nel supporto didattico individualizzato per lo svolgimento pomeridiano dei compiti, effettuato da personale altamente qualificato con interventi che facilitano l’apprendimento, l’acquisizione di un metodo di studio e il rinforzo nella preparazione delle materie scolastiche.
Le lezioni individuali vengono effettuate presso il domicilio dello famiglia dello studente o presso centro convenzionato con ampie aule studio a disposizione. Il servizio si svolge con orari flessibili in collaborazione con le famiglie. E’ possibile usufruire di lezioni di gruppo (per un numero massimo di 3 studenti) a tariffe agevolate presso centro convenzionato.
Per usufruire del nostro servizio puoi contattarci al numero 0736 258491 o acquistarlo online qui dopo esserti registrato gratuitamente.